Idee di impresa crescono: Climate Launch Pad Boot Camp

10 idee di impresa, 3 coach regionali, un mentore olandese e 2 giorni di full immersion per lo sviluppo della propria consapevolezza imprenditoriale; questa la ricetta del Boot Camp del Climate Launch Pad che si è svolto il 30 giugno e l'1 luglio a Bologna, presso gli spazi di ERVET, partner dell'iniziativa organizzata dalla RIC Emilia-Romagna.

I team, provenienti da tutta Italia e con componenti anche da Paesi come l'India, l'Iran, hanno affrontato una sessione di training molto intensa guidata da Ron Bloemers, il quale ha fatto confrontare i giovani imprenditori con i "Fundamentals" di un business per rafforzare le loro idee di impresa.

Nuove imprese che propongono soluzioni per temi come la mobilità sostenibile, la bio-energia, l'ICT applicato all'ambiente e la sostenibilità agroalimentare.

Il boot Camp è terminato ma non è il momento di rilassarsi, infatti i gruppi dovranno mettersi sotto e lavorare ancora fino al 24 luglio, il giorno della grande finale.

Al termine della giornata del 24, la giuria internazionale incoronerà i 3 vincitori, che rappresenteranno l'Italia alla finale europea. Il primo classificato vincerà 3.000 euro offerti dalla Climate-KIC, mentre il secondo e il terzo potranno gustare i prodotti biologici compresi nella fornitura messa a disposizione dallo sponsor Il Biricoccolo, fattoria sociale di Crespellano (Valsamoggia, BO)

Alla fine di tutto si andrà ad Amsterdam a Settembre per lo scontro finale con tutti i rappresentanti degli altri Paesi e...che vinca il migliore!

 

Guarda la Photogallery

Maggiori informazioni sul Climate Launch Pad

 

 

 

 

 

A chi si rivolge: