Innovator Catalyst

 

 

 

 

Affrontare il cambiamento climatico attraverso il cambiamento organizzativo e l’innovazione di sistema

Questo programma di otto giorni, per i professionisti esperti, offrirà la possibilità di migliorare le proprie competenze e conoscenze e sviluppare soluzioni innovative ai problemi del cambiamento climatico.

Climate-KIC promuove la “transformative innovation” per affrontare la sfida del cambiamento climatico. Fondamentali per questo obiettivo sono quelle persone capaci di coinvolgere le organizzazioni, pubbliche e private, e aiutarle ad intraprendere una trasformazione dei propri sistemi.

 

Boosting Sustainable Economy in Rural Areas, Budapest (HU), 17–25 ottobre - flyer corso
Diventa un innovatore e affronta le sfide climatiche dello sviluppo economico intelligente delle aree rurali. Il programma si concentrerà su temi quali l’irrigazione, l’agricoltura intelligente, l'agricoltura di precisione, l’economia circolare e la supply chain.

Decarbonising Buildings, Birmingham (UK), 18-25 novembre - flyer corso
Come affrontare il complesso problema della “Decarbonising Buildings”? Approfondendo le sfide che i professionisti delle costruzioni devono affrontare quando progettano edifici oppure propongono al mercato prodotti e servizi low-carbon.

Sustainable Mobility tour, Modena (IT), 20-27 novembre - flyer corso
Dialogando con esperti internazionali di transizione per sviluppare nuovi modelli di business sulla mobilità urbana low-carbon. Attraverso sessioni di apprendimento esperienziale e di approfondimento, acquisisci le abilità e le competenze necessarie per sviluppare progetti di business e superare le barriere sistemiche alla mobilità sostenibile.

 

APPROFONDISCI E CANDIDATI

 

 

A chi si rivolge: 
Ambito: